Aspettando Breaking Dawn

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 23/6/2009, 10:14

Elfa protrettrice di Tay XD
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Taylor's friends
Posts:
16,851
Location:
nel benny world

Status:
i'm off


Su ReelzChannel è comparso un articolo che individua dieci cose che potrebbero andare storte con Breaking Dawn: ovvero, dieci motivi per cui sarà un’impresa difficile trarre un film dal quarto romanzo di Stephenie Meyer. Vediamoli (ovviamente non leggete questa lista se non volete SPOILER sulla trama di Breaking Dawn):

1) Il matrimonio di Bella ed Edward: una scena che si presta molto bene alla trasposizione cinematografica ma che, secondo l’autore dell’articolo, dura troppo poco.

2) Le scene di “sesso”: anche nel film, come nel libro, il sesso dovrà restare implicito, altrimenti il film potrebbe essere vietato ai minori. Sorge poi un altro problema: sul grande schermo, una Bella piena di lividi e graffi potrebbe dare agli spettatori un’idea sbagliata (violenza domestica e abusi).

3) La parte centrale del libro, con Jacob: secondo l’autore dell’articolo, questa parte è la migliore del romanzo, e Taylor Lautner ruberà la scena a tutti gli altri.

4) Il parto: la scena della nascita di Renesmee è potenzialmente molto cruenta, ed è difficile immaginare come possa essere conservata nel film senza farlo vietare ai minori.

5) Renesmee: al di là del fatto che il personaggio sta antipatico all’autore dell’articolo, c’è il problema concreto di come mostrare la rapidissima crescita fisica e intellettuale della bambina.

6) L’assenza di Edward: nel quarto libro Edward è assai poco presente dopo le prime 100 pagine; come in New Moon, anche per Breaking Dawn la sceneggiatura dovrà trovare un modo per ampliare la presenza di Robert sullo schermo.

7) Un sacco di personaggi inutili: Nella seconda parte di Breaking Dawn vengono introdotti moltissimi personaggi nuovi, e non tutti sono essenziali per la trama. Bisognerà tagliarne qualcuno… L’autore dell’articolo propone di conservare nel film Garrett, Kate, Peter, Charlotte e Alistair.

8) C’è poca azione: praticamente non muore nessuno (tranne Irina, ma la conosciamo da troppo poco per esserci affezionati a lei). Nel film bisognerà inserire qualche scena d’azione.

9) Alcuni elementi della trama non portano da nessuna parte: Il potere di “scudo” di Bella e J. Jenks non sono colpi di scena sufficienti per evitare di annoiare gli spettatori al cinema (sempre secondo l’autore dell’articolo!).

10) Niente battaglia finale: bisognerà cambiare un po’ il finale se si vuol fare un film che non sia noioso, dice l’articolista. Il fatto che una guerra tra vampiri si risolva con le maniere buone, cioè parlando, non funzionerebbe al cinema, dove i personaggi devono agire, non stare fermi a parlare.

Che ne pensate? Vi sembrano rischi reali? Come immaginate che la sceneggiatrice Melissa Rosenberg possa affrontare e risolvere queste difficoltà?

fonte: http://www.twilight-blog.eaglepictures.com...-breaking-dawn/


bè io nn mi preoccupo visto che l'anno prossimo farò 18anni però mi da fastdio che non gli vabbene che tay abbia più spazio devono per forza infilarci robert se nò non sono contenti ma non hanno capito che da quest'anno tay avrà ancora più fan.... :angry: :angry:
 
Top
Ale.B.93
» Posted on 23/6/2009, 10:28




L'unica cosa in cui sono d'accordo è che Tay ruberà la scena a tutti!!!
 
Top
marzyjackjoke
» Posted on 23/6/2009, 10:45




ke fregatura merdosa!!!!!!!!se si osano cambiare breaking down solo xkè all' editore NON PIACE giuro che vado dalla summit con asce e forconi....
non ho intenzione di vedere un film dove x metà si sposeranno, jacob non si vede neanche xkè deve esserci quel barbone di robert (chiedo scusa alle varie fan), che reneesme nasce normalmente, in una clinica, e esce fuori una neonata che cresce normalmente e senza poteri, e ke alla fine muoiono tutti!!!!!
la mia risposta finale??
MA ANDATE TUTTI A F*****O!!!!!

scusate la cruenza... :wub: :wub: :wub:
 
Top
Nessie<3Jacob
» Posted on 23/6/2009, 11:19




Ammetto ke Breaking Dawn è il libro ke mi è piaciuto di meno,tra quelli della saga, ma non vedo così problematico farne il film.
Forse ki ha scritto l'artcicolo non si rende conto di quanti FAN della saga ci siano e che non vogliono cambiata la storia di una virgola.
Penso di poter dare una risposta ad ogni punto.
1) Il matrimonio non è la parte + importante della storia, è solo un compromesso che hanno trovato Ed e Bella x avere quello ke vogliono.
2) X fare una scena di sesso non c'èbisogno della volgarità, se si svolge tutto come nel libro non vedo problei -.-
3) Questo proprio non lo vedo un problema, anzi ^^
4) Beh non penso ci sia bisogno di far vedere Bella mezza squartata, basterà far vedere le facce sconvolte di Ed e Jake e poi una bambina e far sentire qualke urlo di Bell
5) Non so se avete visto TheMask 2, ma penso ke a confronto x dare i denti a Nessie non ci voglia chissàke.
6) Anke questo non lo vedo 1 problema, non concentrare la storia su quanto sia bello Ed non mi sembra sbagliato
7)Non so se chi ha scritto l'articolo si è reso conto di quello che è successo a Montepulciano, le comparse si trovano immediatamente, basta mettere un annuncio e si trova anke gente ke ci va senza paga.
8) Forse chi ha scritto non si è reso conto che non è una saga horror, ma principalmente è una storia d'amore, quindi non penso ci sia bisogno di fare stragi (che in Eclipse non mancheranno)
9) Beh mi ripeto ma la storia è quella ed è nata come libro e ci sono persone (me inclusa) che preferiscono un film semi - monotono ma fedele alla storia del libro, ad un film con 10000 colpi di scena,ma che non ha niente a che fare col libro.
10) Il finale ha deluso anche me, ma, ripeto, da fan, preferisco che si rimanga fedeli alla storia.

Non penso che questi "problemi" possano portare meno entrate al cinema e quindi meno soldi, perchè ripeto, i fan sono troppo affezionati alla storia ORIGINALE.
 
Top
DileWeasley
» Posted on 23/6/2009, 11:36




Concordo in tutto e per tutto con Nessie<3Jacob, insomma a me Breaking Down non piace...
Ma è solo un mio giudizio personale e ad ongi modo andrò a vedere il film se e solo se rispecchia il libro.
Le vere fan, come molte di noi qua nel forum, non vorrebbero che la storia fosse modificata per motivi commerciali.
E poi, se proprio vogliamo parlare di Tay che ruberebbe la scena a tutti, perchè Robert può essere il protagonista e Taylor no?
Insomma, dopotutto Jacob è un protagonista della serie. Come Edward e Bella. Non ci vedo niente di male a renderlo ancora più protagonista di come lo è adesso.
Già da adesso vediamo la risposta delle fan e mi sembra che nessuno si sia lamentato perché in NM c'è molto Jake e poco Edward.
Taylor Lautner attirà audience come, se non di più, lo può attirare Robert Pattinson.
Quindi il punto tre, secondo me, è del tutto i n u t i l e se non un motivo in più per fare il film! ù_ù

p.s scusate lo sfogo xD
 
Top
{ _____La Signora Black
» Posted on 23/6/2009, 11:56




Concordo con Nessie<3Jacob e DileWeasley.

E poi se il film viene vietato ai minori io come caz*o lo vedo???U_U
Gentaglia io pretendo di vederlo,anche perchè non vedo il motivo del perchè vietarlo U__U
E poi ormai anche i bambini di otto anni sanno cos'è il sesso u.u
Non diciamo cazz**te che mi fanno solamente innervosire inutilmente u.u


Okok scsate lo sfogo ma queste cose proprio non mi vanno giù :wub:
 
Top
dady_black
» Posted on 23/6/2009, 12:38




ragazze....sinceramente a me breaking dawn e piacciuto di piu pero concordo con voi in tutto quello che avete detto...apppunto xke mi piace non vorrei cambiare niente...e vogliono creare piu azione?? ma quanti filmi sdolcinati ci sono al mondo?? una migliaia xke non potrebbe esserlo anke questo?? ufffi io non lo so ma voglio vedere breaking dawn come film e cmq...non ce niente di male che c`e piu jake ke edward..cmq non ho nient`altro da dire
kiss
 
Top
Jacobized;
» Posted on 23/6/2009, 13:57




vietato ai minori?Io tra due anni ne avrò 15 T_T
 
Top
Söööö.HOT
» Posted on 23/6/2009, 17:27




Prima di tutto, non vedo il problema di lasciare più spazio a Tay che a Robert ù_ù anche il nostro Tay ha delle fan, cosa crede che tutte vadano dietro solo a robert?? U_U
con il resto concordo in tutto e per tutto con voi.
in poche parole: questo articolo dice cazz*ate dalla prima all'ultima riga xDD
 
Top
(*-_tokina95_-*)
» Posted on 23/6/2009, 17:59




1)se tay ruba la scena a tutti è meglio no?
2)il film potete tranquillamente vietarlo tanto x l' uscita di breaking down avrò 14 anni e pure d +
3)il problema di renesmee nn è ke cresce troppo infretta ma ke jacob ci ha l' imprinting
4)in harry potter poi hanno ucciso sanguinosamente mooolte xsone e non è mai stato vietato.....perchè devono vietare breaking dawn
5)se non volete vietare breaking dawn xkè dovete farli ammazzare nella battaglia finale????
 
Top
» Posted on 23/6/2009, 18:03

Elfa protrettrice di Tay XD
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Taylor's friends
Posts:
16,851
Location:
nel benny world

Status:
i'm off


wowwww sapevo che mettere questo avrebbe scatenato la vostra "ira"...cmq io la penso come voi in tutto e per utto.....

CITAZIONE
vietato ai minori?Io tra due anni ne avrò 15 T_T

povero fili!!!!!
 
Top
Jacobized;
» Posted on 23/6/2009, 18:04




XDXD Grazie XDXD
 
Top
°Claud°
» Posted on 23/6/2009, 18:10




effettivamente anch'io avevo pensato a queste cose mentre leggevo il libro e subito mi sono chiesta se non ci sarebbero stati problemi con la realizzazione del film :D e infatti...

2) per quanto riguarda le scene di “sesso” la vedevo difficile che le facessero vedere esplicite... hanno già tagliato nei precedenti film delle scene che secondo loro erano Hot e invece non erano proprio niente di che :D

3) con il fatto che Jacob rucerà la scena NON sono d'accordo!! Cioè scontato che sarà lui al centro dell'attenzione ma non lo vedo assolutamente un problema! ;)

4) sul parto hanno ragione.... mi veniva lo schifo solo a leggerlo :D troveranno un modo x cambiarlo o cammuffarlo...

6) per l’assenza di Edward... mi dispiace ma S'ATTACCA!! :D ahahaha

7) e poi forse è vero che ci sono un sacco di personaggi inutili... sono anche difficili da ricordare tutti quindi forse è inutile inserirli tutti...

Per il resto non sono d'accordo :)
Spero che per questi piccoli problemi non decideranno di non farlo!!
Beh x il divieto a me non interessa minimanente :D Anzi forse a 23 anni (tra 2 anni) mi rideranno anche in faccia se vado a vederlo!! ahahaha :D
 
Top
» Posted on 23/6/2009, 18:31

Elfa protrettrice di Tay XD
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Taylor's friends
Posts:
16,851
Location:
nel benny world

Status:
i'm off


vabe cla nn esagerare xk dovrenno ridere....cmq anche a me mentre leggevo la scena del parto mi ha fattp arecchio schifo ma vabbè esitono tante cose potrebbero trovare un modo per nn farlo vedere e poi nei film horror fanno questo è molto altro quindi e mi pare che nessuno si scandalizzi
 
Top
,ellì
» Posted on 23/6/2009, 18:32




O.O oh my jonas
che roba!
ma la parte meglio xD:
CITAZIONE
3) La parte centrale del libro, con Jacob: secondo l’autore dell’articolo, questa parte è la migliore del romanzo, e Taylor Lautner ruberà la scena a tutti gli altri.

 
Top
32 replies since 23/6/2009, 10:14   590 views
  Share